Seguici su
Altre News...
Archivio
Home > Azienda elettrica
Dal 01.01.2023 Edyna Srl. gestisce la rete elettrica del Comune.
IL NUMERO VERDE DEL SERVIZIO GUASTI È 800550522. Le chiamate e gli interventi giustificati sono gratuiti.
Il portale clienti del Comune di Tiers per le bollette dell'elettricità sarà chiuso il 30.04.2023. Controllare la propria posizione e salvare i dati di fatturazione necessari.
Tutti i clienti che avevano ricevuto la bolletta per l’energia elettrica dal Comune e che prendono l’energia ancora dal mercato servizio maggior tutela, ricevono le bollette da Alperia Smart Services Spa.
Il numero verde per le bollette è 800 110 055
La Storia:
Gli impianti idroelettrici del Comune di Tires producono ca. 8 milioni ore di Kw all'anno. Essi riforniscono l'intero paese di Tires ed anche parti dei Comuni di Fié allo Sciliar e Cornedo all'Isarco.
1925: costruzione dell'impianto E. San Cipriano
1930: acquisto di una seconda turbina
1962: acquisto di un generatore diesel in aggiunta alle macchine esistenti.
1977: acquisto di una nuova turbina Pelton.
1983: costruzione dell'impianto E. di Kantun
2001: ammodernamento di entrambi gli impianti E.
2021:
Wirtschaftlichkeitsanalyse_Schenk_und_Fallmerayer_EN_EVO_betreffend_die_Gründung_einer_Genossenschaft_Tiers.pdf herunterladen (0.78 MB)
2022
Comunicato Fuel Mix del Mercato Maggior tutela 2022
Terna _ PESSE Piano di emergenza per la sicurezza del sistema elettrico
Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (PESSE) al 02.11.2022 - Raiffeisen Energy:
Vi informiamo che i nostri clienti non sono interessati dall'applicazione del piano di distacco programmato PESSE, tuttavia, la continuità di alimentazione non può essere garantita, in assoluto, per nessuna categoria di Utenza. In particolare, le Utenze privilegiate hanno soltanto una minore probabilità di restare senza fornitura di elettricità, ad esempio a causa di disservizi generalizzati indipendenti dall’applicazione del PESSE.
Il Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (PESSE) ha l’obiettivo di attuare la disalimentazione a rotazione dei carichi al fine di fronteggiare situazioni di significativa e prolungata carenza energetica e di evitare interruzioni non controllate del servizio elettrico, che causerebbero un maggiore disagio sociale ed economico per la collettività.
***
Tale comunicazione nasce dalle disposizioni contenute nell’Allegato A.20 del codice di rete di Terna e da una comunicazione ARERA ai distributori, per soccombere ad una situazione di ciriticità sulla rete elettrica nazionale, dovuta a guasti rilevanti o deficit di produzione.
Il PESSE in breve, ha lo scopo di evitare l’insorgere di vaste disalimentazioni incontrollate con conseguenti disagi generalizzati.
Tuttavia, a seguito di controllo, abbiamo verificato e i vostri clienti non saranno interessati dal PESSE ma rimane l’obbligo in capo al distributore sotteso di dare tale comunicazione sul proprio sito web che verrà successivamente verificato e sottoposto a controlli da parte di Edyna o Distributore di riferimento interconnesso con la sua rete, nel rispetto della normativa.
Aprire QR-code per la scansione
Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView