scuola materna tariffa per l'anno 2023/2024

Il contributo a carico dei genitori per la frequenza della scuola materna nell'anno scolastico 2023/2024 sarà come di seguito indicato:

a) per bambini residenti in questo Comune:

50,00 € per un bambino e  29,00 € per ogni ulteriore bambino, premesso che tutti i bambini frequentino la scuola materna nell'anno scolastico 2023/2024

b) per bambini residenti in un altro Comune dell'Alto Adige:

L'ammontare del contributo corrisponde alla somma che il comune di residenza ha fissato per la frequenza della scuola materna nell'anno scolastico 2023/2024; qualora il contributo del comune di residenza fosse inferiore a quello previsto dal Comune di Tires, viene applicato l'importo previsto dal Comune di Tires.

c) per bambini non residenti in Alto Adige:

Viene applicata la retta mensile massima approvata dalla Giunta Provinciale.

Ulteriori informazioni:

Il pagamento del contributo viene effettuato in due rate; per il mese di settembre è dovuto l'intero contributo mensile, per il mese di giugno la metà. Per i nuovi arrivati nella scuola materna prima del 15 settembre, sarà prevista la tariffa mensile completa per settembre. Per coloro che iniziano dopo il 15 settembre, sarà addebitata la metà per settembre.

Per bambini assenti per malattia per almeno due settimane, il contributo mensile verrà ridotto della metà, previa presentazione di un certificato medico; per assenze dovute ad altre cause è dovuto l'intero contributo mensile.

Il Comune si riserva il diritto di escludere un bambino dalla frequenza della scuola materna, qualora la retta mensile non venga pagata nonostante sollecito scritto da parte del Comune.

Disdette scritte dalla scuola materna entrano in vigore con la fine del mese.

Competente

ITA